Parigi-Nizza 2020, gli uomini della Ag2r: tante frecce intorno a Romain Bardet

Mentre prende forma il “rinnovato” campo partenti della Parigi-Nizza 2020, tocca alla AG2R La Mondiale diramare la composizione della sua squadra. E i francesi sono i primi a sfruttare la possibilità di schierare otto corridori, anziché 7, misura messa in atto dagli organizzatori per rimpinguare la startlist, a fronte delle cinque formazioni che hanno rinunciato alla partecipazione. Chissà che la Corsa del Sole non dia modo a Romain Bardet di riprendere a brillare anche sulla scena World Tour, dopo aver lasciato intravedere buoni segnali nelle prime corse di quest’anno. Sarà evidentemente lui il riferimento della formazione francese, che però avrà a disposizione numerose altre carte da giocare.

Una di queste sarà Pierre Latour, che però ha iniziato la stagione con una condizione tutt’altro che eccezionale. Potrebbe fare molto bene, invece, il giovane Benoit Cosnefroy, apparso subito brillante e in possesso indubbiamente di grandi qualità, buone per eccellere anche al massimo livello. E non è tutto, visto che l’AG2R schiererà al via di Plaisir anche il belga Oliver Naesen, che proverà a mettersi in luce nelle prime tappe, quelle meno esigenti sul piano delle salite.

Non di poco conto anche il gruppo dei “comprimari”. I francesi Nans Peters e Alexis Gougeard sono corridori che possono lasciare il segno in azioni da lontano e, soprattutto, su percorsi mossi come quelli che contraddistinguono questa edizione della Parigi-Nizza. Completano la formazione l’esperto Mikaël Cherel  e il giovane promettente Aurélien Paret-Peintre, altro corridore da tenere d’occhio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio