© BettiniPhoto / BORA-hansgrohe

Parigi-Nizza 2020, Felix Großschartner gregario di lusso: “È stata una grande sensazione guidare la corsa dall’inizio”

Felix Großschartner ha confermato anche alla Parigi-Nizza 2020 di essere in costante ascesa. Il 26enne scalatore austriaco della BORA-hansgrohe è stato al fianco di Maximilian Schachmann per tutta la settimana, rivelandosi fondamentale per il successo finale del compagno di squadra. In sofferenza soltanto nel finale della tappa di ieri dove non è riuscito ad accompagnare fino alle ultimissime battute la maglia gialla, ha chiuso la classifica generale comunque al nono posto, andando a formare ben la quarta tappa coppia in top ten. Anche Groupama-FDJ, Sunweb ed EF Pro Cycling hanno infatti piazzato due uomini nelle prime dieci posizioni.

Il mio bilancio personale è molto buono, abbiamo vinto la gara, ho fatto un buon lavoro e la forma era ottima” riporta radsport-news.com. Nonostante avrebbe potuto ottenere “un ottimo risultato personale”, il gioco di squadra si è rivelato più importante: “È stata una grande sensazione guidare la corsa dall’inizio – ha quindi aggiunto – Sono contento che la settimana sia finita. È stato difficile e stressante, non solo in bicicletta, ma anche a causa della situazione con il coronavirus. Non si sapeva mai se e come la gara sarebbe continuata di giorno in giorno”.

Anche per lui ora si apre un periodo tutto da valutare: “Non sappiamo come si andrà avanti adesso. Spero che l’intera situazione si stabilizzi nelle prossime settimane. Dovremmo rimanere a casa, evitare i contatti in pubblico, prenderci tempo per rilassarci, allenarci facilmente e riprenderci dai piccoli acciacchi delle prime gare. Fondamentalmente, ora vediamo questo periodo come una pausa ed è l’unica cosa giusta che possiamo fare. Ritirati e rispetta le regole“.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.