Movistar, problemi gastrointestinali per Valverde al rientro da Abu Dhabi

Alejandro Valverde in ospedale dopo il rientro dall’Abu Dhabi Tour 2018. Reduce dal successo nella corsa mediorientale, il capitano della Movistar avrebbe dovuto ieri ricevere un premio a Castellon, ma non si è presentato, lasciando piuttosto sorpresi tutti i presenti. A spiegare quanto accaduto è stato il presidente della Federciclismo Spagnola José Luis López Cerrón, che ha svelato come il corridore murciano sarebbe dovuto arrivare all’evento direttamente dall’aeroporto, ma che invece era stato costretto a recarsi subito in ospedale.

A colpire Valverde è un problema gastrointestinale, i cui sintomi si sono manifestati proprio durante il volo da Abu Dhabi, arrivando in Spagna disidtratato e senza forze, tanto da dover essere accompagnato nella più vicina struttura per assumere liquidi ed effettuare dei controlli. “Si è trattato sicuramente di qualcosa che ha bevuto – commenta Lopez Cerron a Fiebre rilanciato da WielerFlits – Dopo la vittoria ha dovuto passare i controlli, fare la conferenza, presentarsi dai media, andare al podio e sicuramente nel mentre ha bevuto qualcosa che lo ha fatto sentire male”.

AGGIORNAMENTO ORE 11:45

Attraverso un tweet Alejandro Valverde si scusa con gli organizzatori dell’evento per non essersi potuto recare alla cerimonia di premiazione, smentendo tuttavia quanto dichiarato da Lopec Cerron al portale spagnolo. Confermando infatti di avere avuto problemi gastrointestinali, il corridore spagnolo spiega infatti di non essersi recato in ospedale.

https://twitter.com/alejanvalverde/status/968433684637474817

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio