Movistar, i primi innesti per il 2023 saranno annunciati in settimana: praticamente fatta per Gaviria, Guerreiro e Romeo, si tenta lo scambio Garcia Pierna – Rodriguez

Raggiunta la salvezza, è ormai tempo per la Movistar di pensare al CicloMercato. La formazione spagnola non ha ancora annunciato nuovi ingaggi per la prossima stagione ma solo alcuni rinnovi, tuttavia, come riportato da Marca, nei prossimi giorni dovrebbero arrivare le prime ufficialità riguardo agli innesti per il 2023. Praticamente certo l’approdo del giovane talento iberico Ivan Romeo, classe 2003 che quest’anno ha corso per la Hagens Berman Axeon e che avrebbe firmato un contratto per le prossime tre annate, così come sembra ormai fatta per gli arrivi (già anticipati nelle scorse settimane) di Ruben Guerreiro dalla EF Education-EasyPost e di Fernando Gaviria, che lascerà così la UAE Team Emirates dopo quattro stagioni.

Assieme allo sprinter colombiano non arriverà invece il fido Max Richeze, destinato probabilmente a raggiungere Mark Cavendish alla B&B Hotels-KTM, e sembra piuttosto complicato anche l’ingaggio dalla Equipo Kern Pharma del giovane campione nazionale spagnolo delle cronometro Raul Garcia Pierna, per il quale la Movistar sarebbe disposta a cedere Oscar Rodriguez al team Professional in una sorta di scambio. Anche se entrambi gli atleti hanno come agente Giuseppe Acquadro, ambedue hanno infatti già un contratto con le rispettive squadre per il 2023, dunque sembra difficile che l’operazione possa concretizzarsi, con Garcia Pierna che comunque potrebbe approdare nella formazione di Eusebio Unzue a inizio 2024.

Infine, sul fronte uscite la Movistar perderà ovviamente Alejandro Valverde, che dopo Il Lombardia ha appeso la bici al chiodo, e non farà parte della rosa per la prossima stagione nemmeno Iñigo Elosegui, al quale non verrà rinnovato il contratto. Resterà invece con la squadra Gonzalo Serrano, che avrebbe prolungato il proprio accordo con il team già negli scorsi mesi.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio