Intermarché-Circus-Wanty, Taco van der Hoorn è fermo da due mesi per commozione cerebrale: “Non ho ancora ritrovato del tutto le mie capacità”

Taco van der Hoorn non sarà al via della Brussels Cycling Classic 2023. Il neerlandese fu protagonista di quella gara nel 2022, quando si impose al termine di una fuga altamente spettacolare, ma quest’anno non potrà difendere il “titolo”. Il motivo è da ricercarsi nei postumi della caduta che ha visto coinvolto il corridore della Intermarché-Circus-Wanty durante il Giro delle Fiandre 2023, ormai due mesi fa. In quell’occasione Van der Hoorn riportò una commozione cerebrale, da cui non si è ancora ripreso.

“Negli ultimi due mesi ho fatto quello che ho potuto per recuperare – le parole di Van der Hoorn – Ma, sfortunatamente, le conseguenze del colpo che ho preso alla testa non mi permettono di fare attività sportiva intensa. Se ci provo, ho mal di testa e mi sento molto affaticato. I medici della squadra e alcuni autorevoli specialisti nel campo delle commozioni cerebrali stanno seguendo il mio caso e sotto la loro supervisione sto facendo esercizi per allenare il mio cervello e aumentare la mia capacità di concentrazione”.

Van der Hoorn aggiunge: “Spero di ritrovare progressivamente tutte le capacità del mio cervello. Dato che il processo di recupero non sta andando via in maniera linerale, è impossibile capire quando sarò guarito e potrò tornare a gareggiare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio