Jumbo-Visma, lo sponsor principale conferma l’addio: il contratto potrebbe interrompersi prima della scadenza

La Jumbo-Visma non sarà più Jumbo. La notizia, nell’aria ormai da settimane, è stata confermata ufficialmente dal nuovo amministratore delegato della catena di supermercati neerlandese, Ton van Veen. Il marchio Jumbo ha già chiuso l’accordo di sponsorizzazione con Max Verstappen e porterà a termine anche quello che lo lega alla squadra di ciclismo professionistico (sia maschile che femminile), oltre che a quella di pattinaggio velocità su ghiaccio.

Se, però, nel caso di Verstappen e della F1 la questione è riconducibile a un’inchiesta giudiziaria legata al nome dell’ad precedente, Frits van Eerd, la fine del legame con le squadre del ciclismo e pattinaggio è semplicemente arrivato a una sua fine “naturale”: “Queste sponsorizzazioni ci hanno portato un enorme riconoscibilità del marco, ma ora abbiamo vinto tutto quello che c’era da vincere – le parole di Van Veen raccolte da Ad – Abbiamo investito più di 20 milioni all’anno nello sport, ma quei soldi possono essere spesi una sola volta. Non possiamo far ricadere quell’investimento sul consumatore o toglierlo a progetti sulla sostenibilità e sulla salute”.

La squadra di ciclismo si sta comunque già guardando in giro per trovare un nuovo sostegno economico principale. Trattative sarebbero già in essere, tanto che Jumbo, il cui contratto con la realtà sportiva scade alla fine della stagione 2024, potrebbe anche lasciare prima del termine prefissato. Questo accadrebbe nel momento in cui la squadra avrebbe ufficialmente “agganciato” un nuovo sponsor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio