Giro di Svizzera 2023, confermata la presenza di Remco Evenepoel: “Il Giro d’Italia era il mio grande obiettivo, difficile scegliere un nuovo programma”

Dopo il ritiro dal Giro d’Italia 2023, Remco Evenepoel è pronto a tornare in gara. Lo farà al Giro di Svizzera 2023, che inizierà domenica 11 giugno per concludersi sette giorni dopo, domenica 18. Il campione iridato in carica, portacolori della Soudal-QuickStep, proverà quindi a ridare nuovo slancio alla sua stagione, il cui obiettivo primario era, almeno per quel che riguarda la prima metà, proprio il Giro d’Italia, del quale era favorito numero 1 per la vittoria finale e che ha lasciato per problemi fisici legati al Covid.

“Non è stato facile trovare un percorso per il resto della mia stagione – le parole di Evenepoel – Sappiamo che l’obiettivo primario del mio 2023 era il Giro d’Italia e che quello che è successo è stato davvero una sfortuna. Era importante quindi fare un piano valido, insieme alla squadra. Penso che il Giro di Svizzera sarà un’ottima ripresa, tornerò in una corsa di cui ho ottimi ricordi, dopo la mia vittoria nella cronometro dello scorso anno”.

Evenepoel sarà poi al Campionato nazionale del Belgio: “Spero di avere una forma tale per difendere il titolo che ho vinto nel 2022 a cronometro e per vedere cosa potrò fare nella prova in linea – il commento dell’iridato di Wollongong, che sarà quindi in azione il 22 e il 25 giugno – Dopo passerò alcune settimane in altura, in Val di Fassa. Quando sono stato lì, mi sono sempre divertito allenandomi ed è anche un bel posto da visitare. È un ottimo luogo per iniziare a guardare ai Mondiali di Glasgow 2023“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio