Ineos Grenadiers, confermata l’assenza di Egan Bernal dalla Parigi-Nizza: “Non sappiamo quando rientrerà, non vogliamo correre rischi inutili”

Il rientro di Egan Bernal slitta a data da destinarsi. Dopo le indiscrezioni emerse ieri, arriva oggi l’ufficialità riguardo l’assenza del colombiano dalla Parigi – Nizza, che sarebbe dovuto essere il suo ritorno alle corso dopo il ritiro dalla Vuelta a San Juan e le rinunce ai Campionati Nazionali e alla Volta a la Comunitat Valenciana. La causa è sempre l’infortunio al ginocchio riportato nella corsa argentina, che sembrerebbe comunque non essere legata in alcun modo a quanto successo lo scorso anno, con il terribile incidente subito nel mese di gennaio 2022 che lo aveva lasciato fuori dalle corse sino ad agosto, imponendo comunque un calendario molto leggero con solo Giro di Danimarca, Giro di Germania, Giro della Toscana e Coppa Sabatini, unica portata a termine.

In situazioni di questo tipo serve tempo, non possiamo decidere noi – spiega il team manager Rod Ellingworth nel corso di un breve incontro con la stampa – Comunque, sta abbastanza bene, ma è chiaramente deluso per non poter correre in Europa in questo momento. È ambizioso, quindi dobbiamo tenerlo a freno”.

Il problema maggiore tuttavia è la grande incertezza che regna su quando potrà essere nuovamente in gara, senza dimenticare chiaramente quello che questo stop prolungato rappresenta anche per le sue ambizioni stagionali. Così come per quelle della squadra, che nei giorni scorsi non ha infatti esitato a definire Daniel Martinez l’uomo di riferimento per il prossimo Tour de France, cercando così anche di scaricare dal vincitore dell’edizione 2019 ulteriore pressione.

“Egan è chiaramente molto frustrato – aggiunge il dirigente britannico – Ha una gran voglia di correre, ma è importante restare prudenti. Non vogliamo prendere rischi inutili. Al momento quindi non sappiamo quando potrà essere di nuovo in azione. Non sappiamo quando rientrerà alle corse“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio