O Gran Camiño 2023, Jonas Vingegaard: “Volevo dimostrare subito che sto bene”

Jonas Vingegaard risponde subito presente alla O Gran Camiño 2023. Leader virtuale dopo essere passato in testa ieri al traguardo intermedio prima che la corsa venisse cancellata, anche sotto sua richiesta, il leader della Jumbo – Visma ha messo oggi le cose in chiaro con uno splendido successo, staccando nettamente tutti i rivali con uno scatto irresistibile per i suoi rivali. Sul Monte Santa Trega il danese ha fatto il vuoto, mettendo subito in chiaro chi è il più forte nella breve corsa a tappe galiziana, ma anche rassicurandosi riguardo la sua condizione attuale nel confronto a distanza con il grande rivale Tadej Pogacar.

“Sono molto felice per la vittoria, spero di poter mantenere il primato nella tappa di domani – ha spiegato a Ciclismo a Fondo dopo essere salito sul palco con la maglia di leader della corsa, mostrando anche una prudenza che appare forse più di rito che reale – Sarà dura, vedremo come mi sentirò. Sono sempre felice di indossare la maglia di leader. Questa è la mia prima vittoria in Spagna e resterà speciale. Siamo solo all’inizio della stagione, ma volevo dimostrare subito che sto bene. Ieri è stata molto dura a causa del freddo, ma oggi andava molto meglio”.

Ringraziando i compagni per lo “spettacolare” lavoro che ha consentito di tenere sotto controllo la fuga, il classe 1996 ovviamente è molto soddisfatto di un risultato che gli permette di andare subito a segno, sostanzialmente alla prima occasione utile visto quanto successo ieri, dimostrando da subito “di avere buone gambe”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio