Groupama-FDJ, David Gaudu crede nel podio al Tour de France 2023: “O quest’anno o mai più”

Mentre gli occhi di tutto il mondo del ciclismo sono puntati sul Giro d’Italia 2023, c’è chi pensa già al Tour de France 2023. È questo il caso, per esempio, di David Gaudu. Il portacolori della Groupama – FDJ, dopo una primavera positiva che lo ha visto chiudere in seconda posizione la Parigi – Nizza 2023 e in quarta il Giro dei Paesi Baschi 2023, è attualmente ad allenarsi a Tenerife, più fiducioso che mai delle sue possibilità in vista della Grande Boucle, dove sarà il capitano della sua formazione e tenterà di migliorare il quarto posto conquistato un anno fa.

L’obiettivo è salire sul podio – ha dichiarato il classe 1996 a L’Equipe – Sappiamo che ci sono due corridori favoriti su tutti, Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard. Dietro c’è un gruppo di outsider e io sono tra loro. È sempre stato il mio sogno fin da bambino: lo preferirei ad una vittoria, anche nella tappa regina. È probabilmente l’anno dell’ora o mai più. Soprattutto se guardi ai giovani che arrivano da dietro, Juan Ayuso e Remco Evenepoel: sarà sempre più difficile”.

Il nativo di Landivisiau potrebbe anche beneficiare del supporto di Thiabut Pinot, attualmente impegnato alla Corsa Rosa: “So che se ci sarà, per il suo ultimo Tour, sarà al massimo. Thibaut ha conosciuto tutto al Tour: la vittoria, il ritiro mentre si stava giocando la classifica generale ed è stato capitano tante volte. La sua esperienza potrebbe essere molto utile per me“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio