© Groupama - FDJ

Groupama-FDJ, confermato il roster completo del 2021 con 30 corridori

La Groupama-FDJ ha ufficializzato oggi il proprio organico per il 2021. La formazione francese ha di fatto concluso la propria sessione di ciclomercato, svelando sui propri profili ufficiali i trenta nomi che comporranno la rosa della prossima stagione. I partenti Kilian Frankiny e Marc Sarreau, rispettivamente accasati a NTT e AG2R Citroën, saranno rimpiazzati dagli arrivi di Matteo Badilatti e Attila Valter, corridori già abituati a correre in squadre World Tour. L’altro addio è quello di Léo Vincent, che torna tra i dilettanti). Alla ricerca di giovani promesse, i francesi hanno però ingaggiato Clément Davy, Jake Stewart e Lars Van den Berg come neoprofessionisti. E con questi 30 nomi in rosa il ciclomercato è ufficialmente concluso.

Anche l’anno prossimo dunque il progetto del team sarà incentrato soprattutto intorno ai corridori francesi: Thibaut Pinot e David Gaudu per le corse a tappe e le classiche più dure, Arnaud Démare per le volate. Si sta ritagliando sempre più spazio Stefan Küng, ottimo cacciatore di classiche che sta dimostrando la sua grande crescita. Di seguito la nostra consueta tabella di ciclomercato con acquisti, cessioni e roster completo.

Groupama – FDJ 
Ufficiali
Entrate ◄ ► Uscite
Matteo Badilatti (Israel)
Clément Davy (NeoPro)
Jake Stewart (NeoPro)
Attila Valter (CCC)
Lars van den Berg (NeoPro)
Kilian Frankiny (NTT)
Marc Sarreau (AG2R Citroën)
Léo Vincent (Dilettanti)
Trattative
Entrate ◄ ► Uscite
Rosa 2021
Bruno Armirail (21), Matteo Badilatti (22), William Bonnet (21), Alexys Brunel (21), Clément Davy (22), Mickael Delage (21), Arnaud Démare (23), Antoine Duchesne (22), David Gaudu (23), Kevin Geniets (22), Jacopo Guarnieri (22), Simon Guglielmi (21), Ignatas Konovalovas (21), Stefan Kung (23), Mathieu Ladagnous (22), Olivier Le Gac (22), Fabian Lienhard (21), Tobias Ludvigsson (22), Valentin Madouas (21), Rudy Molard (24), Thibaut Pinot (23), Sébastien Reichenbach (22), Anthony Roux (21), Miles Scotson (21), Romain Seigle (21), Ramon Sinkeldam (21), Jake Stewart (22), Benjamin Thomas (21), Attila Valter (22), Lars van den Berg (22)

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.