© Groupama-FDJ

Crono delle Nazioni 2021, Stefan Küng: “Mi ero preparato molto bene per questa gara. Ora pensiamo alle vacanze”

Finale di stagione con vittoria per Stefan Küng alla Crono delle Nazioni 2021. Il corridore della Groupama-FDJ si è imposto nella prova transalpina, per la quale ha dichiarato di essersi preparato bene nonostante fosse l’ultima gara della stagione, venendo poi ricambiato nei risultati. Per il campione europeo della specialità si chiude così un’annata in cui si è tolto varie soddisfazioni a crono con ben quattro successi (uno dei quali, insieme alla sfortuna di Enric Mas, gli è valso anche la generale della Volta a la Comunitat Valenciana) e per questo ora vuole concentrarsi prima di tutto sulle vacanze per poi iniziare la preparazione e tornare ancora più forte il prossimo anno.

“Grande crono e grande organizzazione – ha commentato – Ogni volta che ho un dorsale sulla schiena, vado a tutta. Mi sono preparato molto bene per questa crono. Volevo chiudere bene, finire la stagione con un successo e questo è ciò che ho fatto. Bello vincere con la maglia di campione europeo e chiudere l’anno in bellezza. Ora pensiamo alle vacanze prima di ricominciare a lavorare in inverno per tornare ancora più forte il prossimo anno”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *