© ASO / Alex Broadway

Tour de France 2022, Marc Madiot: “Se tutto va bene, Thibaut Pinot sarà al via”

Thibaut Pinot potrebbe tornare al Tour de France nel 2022. Il corridore della Groupama-FDJ ha vissuto due stagioni travagliate dopo la caduta nella prima tappa della Grande Boucle 2020, ma il suo team manager Marc Madiot ha rivelato che ormai potrebbe essere il momento per il classe ’90 di tornare sulle strade del GT di casa, dopo aver saltato tutti i grandi giri del 2021. Lo scalatore transalpino non vince una gara propria dalla frazione del Tour che si è conclusa sul Tourmalet nel 2019 e con un finale di stagione in crescendo sembra poter ritornare ai quei fasti.

Per questo motivo, a margine della presentazione del percorso del prossimo Tour, Marc Madiot è apparso piuttosto ottimista ai microfoni di RMC: “Se tutto va bene, sarà al via – ha dichiarato – Ma prima dobbiamo concludere questa stagione e analizzare il percorso nel dettaglio. Negli ultimi giorni ha avuto ancora un po’ di dolore alla schiena, quindi vedremo. Dobbiamo esseri cauti con le prime impressioni e l’euforia che possono scaturire dall’annuncio, perché nel ciclismo non puoi guardare troppo avanti”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *