Giro d’Italia 2020, Filippo Ganna difende la Maglia Rosa: “Vorrei poterci trascorrere più tempo”

Filippo Ganna si è ben disimpegnato oggi nella seconda tappa del Giro d’Italia 2020. La giovane maglia rosa della INEOS Grenadiers ha tagliato il traguardo in 43ª posizione a cinque secondi da Diego Ulissi insieme a tutti i big, conservando il vessillo del primato. Domani però arriva l’arrivo in salita dell’Etna che sancirà, con ogni probabilità, la fine di questa avventura durata solo due giorni ma che rimarrà per sempre nel cuore dell’asso piemontese e che rappresenta un ulteriore trampolino di lancio dopo la vittoria iridata di poche settimane fa e ulteriore motivazione per fare da spalla a Geraint Thomas.

“La salita finale è stata molto difficile, anche se non ripida e alla fine le gambe erano pesanti – ha spiegato al termine della tappa – Ho conservato la maglia, sono molto felice e domani aiuterò la squadra perché l’Etna è una giornata molto difficile e può decidere la classifica generale per i prossimi giorni. Sono qui per supportare Geraint e sono felice di farlo“.

Riguardo all’esperienza in Rosa aggiunge: “È molto bello, avere questa maglia sulle spalle mi ha dato il potere di finire la tappa. Averla un giorno in più è fantastico. Vorrei poterci trascorrere più tempo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio