Giro di Svizzera 2023, Wout Van Aert: “È strano essere di nuovo qui con il numero sulla schiena, ma non ci sarà mai il momento giusto per riprendere la vita normale”

Wout Van Aert ha deciso di proseguire il Giro di Svizzera 2023. Se molti corridori hanno comprensibilmente scelto di lasciare la corsa elvetica a seguito della morte di Gino Mäder, il belga proverà a continuare e a portare a termine la gara, anche se ovviamente il pensiero è sempre rivolto alla tragedia dello sfortunato corridore della Bahrain Victorious. Il 28enne della Jumbo-Visma, che attualmente è il leader della classifica a punti della corsa svizzera, ha espresso i suoi pensieri e suoi sentimenti riguardo a questa ripartenza ai nostri microfoni, prima del via della settima tappa.

Ovviamente è molto difficile – le parole di Van Aert – Ieri è stata una giornata davvero strana, tante emozioni, ed è accaduto tutto così in fretta. Solo alla sera ti rendi conto di cosa sia realmente successo. È strano essere di nuovo qui con il numero sulla schiena, ma non ci sarà mai il momento giusto per riprendere la vita normale. Oggi sarà sicuramente il giorno più difficile per ripartire, vedremo come andrà”

La Jumbo-Visma ha lasciato scegliere ai corridori se proseguire o meno la corsa: “Abbiamo avuto un incontro piuttosto breve, spettava personalmente a tutti prendere questa decisione, seguire i sentimenti, le emozioni, se voler correre o no. Penso che solo durante la gara questo sarà chiaro, come andrà il gruppo e se faremo gara vera o meno. Aspettiamo e vediamo, oggi non ci sono decisioni sbagliate“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio