Giro di Polonia 2022, la terza WildCard è per la nazionale polacca

Anche quest’anno ci sarà la nazionale di casa al Giro di Polonia 2022. L’organizzazione della corsa in programma dal 30 luglio al 5 agosto ha infatti oggi confermato il proprio accordo con la federciclismo locale per schierare al via una selezione di corridori, che si andranno così ad affiancare ad Alpecin – Fenix e Team Novo Nordisk, le altre due WildCard annunciate sinora.

“Ho deciso di concedere una wild card alla nostra squadra nazionale per diverse ragioni. Per me è importante dare loro la possibilità di misurarsi in una gara World Tour, e so anche che i fan sono sempre alla ricerca di accenti polacchi e della nostra bandiera sulle maglie dei corridori” ha detto il direttore generale del Tour de Pologne, Czesław Lang.

Riguardo la composizione della squadra è Wacław Skarul, direttore sportivo della Associazione Ciclistica Polacca, ad anticipare come sarà costruito il team “Sicuramente la nostra rappresentanza sarà composta da corridori del Woster ATS Team e HRE Mazowsze Serce Polski. Penso che nella squadra ci dovrebbe essere anche un posto per un giovane di talento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio