Giro del Delfinato 2023, Richard Carapaz: “Ho buone sensazioni in bici, anche se è stata una crono complicata”

Richard Carapaz non ha vissuto una grande crono al Giro del Delfinato 2023. Dopo la pimpante prestazione del secondo giorno, il leader della EF Education – EasyPost ha sofferto nello sforzo individuale pagando un ritardo di 2’39” da Mikkel Bjerg, concedendo quindi 2’27” a Jonas Vingegaard, che tra i big della generale è stato quello che ha fatto la prestazione migliore. Difficile a questo punto pensare di poter fare classifica per l’ecuadoriano, per il quale ci sono comunque tappe importanti in cui provare a mettersi alla prova, partendo eventualmente anche da oggi viste le arcigne pendenze dell’ultimo muro.

“Ieri non è stato un buon giorno per me, è stato piuttosto complicato – ammetteva ai nostri microfoni stamattina in partenza – Ho cercato di chiuderlo nel miglior modo possibile e adesso c’è ancora tutta una corsa davanti e devo pensare ai giorni che verranno. Era una crono molto complicata, per specialisti. Io non mi sentivo molto bene e non ho fatto una buona prova. Però complessivamente ho buone sensazioni in bici, adesso ci sono tappe dure e pensiamo a quelle”.

Sulla frazione odierna sembra invece nascondersi: “Oggi penso che sarà un giorno per la fuga e non ci sarà spazio per altro. Il fine settimana sarà un momento migliore per provarci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio