Giro del Delfinato 2023, Gianmarco Garofoli: “Sono caduto due volte nei primi giorni, ma proverò ad andare in fuga da qui alla fine”

Al Giro del Delfinato 2023 c’è in azione Gianmarco Garofoli, 20enne marchigiano che sta affrontando la sua prima stagione da professionista. Il portacolori dell’Astana Qazaqstan sta accumulando preziosa esperienza e spera di riuscire a lasciare il segno in una corsa di così alto livello, come fatto al recente Giro di Romandia 2023, quando è riuscito a raccogliere un buon quinto posto nella tappa conclusiva. Garofoli ha di fronte ancora quattro tappe per farlo e per provare anche a lasciarsi alle spalle gli incidenti che lo hanno condizionato durante le prime giornate di corsa in Francia.

“Non è iniziata tanto bene, dato che sono caduto durante la prima tappe e anche nel corso della terza – le parole di Garofoli prima del via della quinta frazione – Comunque, mi sento bene e cercherò di fare del mio meglio. L’ideale è andare in fuga. Io sono principalmente uno scalatore e quindi gli ultimi due giorni potrebbero essere l’occasione per far bene“.

Il marchigiano sottolinea: “L’inizio della stagione per me non è stato eccezionale, perché ho avuto il covid e ho dovuto star fermo per 20 giorni, anche perché l’anno scorso ho sofferto di miocardite. Ora sto facendo esperienza, così come ho fatto al Romandia e sono qui per dare il meglio. Oggi l’obiettivo è star vicino al nostro capitano, David de la Cruz, e magari entrare in fuga. Oggi potrebbe essere un buon giorno perché questa arrivi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio