Deceuninck-QuickStep, Fabio Jakobsen: “Mi sento sempre di più tornato corridore. Sono di nuovo in sella, ma non ho una data di rientro”

Fabio Jakobsen è pronto per il 2021. Dopo essere tornato agli allenamenti, il corridore della Deceuninck-QuickStep, che era finito in coma dopo l’incidente al Giro di Polonia, ha dichiarato che finalmente è tornato a sentirsi un corridore. Pur non facendo ancora ipotesi sul suo rientro in squadra, come del resto ha fatto anche il compagno Remco Evenepoel, il neerlandese è apparso molto felice di essere con i suoi compagni e anche dalla presenza in squadra del nuovo arrivato Mark Cavendish, che va a completare un reparto dove era già presente la maglia verde dell’ultimo Tour de France Sam Bennett.

“Al momento sono tornato ad allenarmi, anche se non riesco a fare allenamenti completi come gli altri – ha esordito – È un processo lento, ma mi sento sempre di più nuovamente un ciclista professionista. Ho grandi motivazioni per tornare e riprendermi pienamente. Sono in quadra con il miglior velocista dello scorso Tour de France e con il miglior velocista di sempre. Averli con me mi dà ancora più motivazioni”.

Sulle sue condizioni di salute il ventiquattrenne non vuole sbilanciarsi troppo, spiegando che a febbraio dovrà sottoporsi a un nuovo intervento: “Rispetto al 4 agosto non sto benissimo, ma rispetto al 6 sto benissimo. Sono di nuovo in sella. Mi piacerebbe dare una data, ma l’unica data che conosco al momento è la mia operazione di febbraio. Speriamo che vada bene e che io possa tornare a correre 1-2 mesi dopo, ma se ci sono complicazioni dovrei rimandare. Spero il prima possibile, ovviamente, ma per il momento devo aspettare e non posso saper di più”.

Al momento, comunque, il sentimento che prevale in lui è quello di gioia per essersi potuto nuovamente riunire ai compagni: “Difficile descrivere a parole il ritorno nel team. Vengo da una delle peggiori esperienze possibili, quindi per me tornare qui, in una famiglia in cui passiamo molto tempo assieme e ci vogliamo bene, è qualcosa di molto importante per me”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio