© Sigrid Eggers | Deceuninck - Quick-Step Cycling Team

Giro d’Italia 2021, la Deceuninck porta Fausto Masnada, James Knox e Mattia Cattaneo al fianco di Remco Evenepoel

Si delinea la formazione Deceuninck – QuickStep per il Giro d’Italia 2021. Il capitano sarà Remco Evenepoel, su cui pesa comunque l’incognita della condizione fisica, e forse anche per questo la formazione di Patrick Lefevere ha deciso di affiancargli uomini forti in salita, in grado eventualmente anche di fare classifica in prima persona. Con il giovane belga saranno infatti alla corsa rosa anche Fausto Masnada, che ha concluso in nona posizione il Giro 2020 dopo aver lavorato per Joao Almeida, James Knox, undicesimo alla Vuelta 2019, e Mattia Cattaneo, anche lui protagonista del GT iberico, ma nell’edizione 2020. I tre, comunque, correranno ovviamente al servizio del giovane capitano, che appare fiducioso sulla propria presenza.

Masnada sarà quindi l’uomo di riferimento per Evenepoel: “Il mio obiettivo più importante sarà il Giro, per me e la squadra – afferma – Andremo al Giro con Remco come capitano, quindi cercheremo di aiutarlo a vincere il suo primo GT della carriera. Spero di poter migliorare anche personalmente e vedremo cosa succederà“.

“La mia stagione partirà alla Volta Valenciana – aggiunge Cattaneo – Anche per me l’obiettivo sarà andare Giro per aiutare Remco. Per quanto mi riguarda, se dovessi avere una possibilità, spero di riuscire a coglierla”. Gli fa da eco Knox, che conferma che sarà al Giro: “Assieme alla Vuelta sarà nuovamente il mio obiettivo quest’anno per aiutare la squadra, sperando di avere anche qualche possibilità di giocarmi le mie carte in qualche altra corsa”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.