Bahrain-McLaren, anche Pello Bilbao conferma: “Al Tour de France Landa avrà una squadra al suo servizio”

L’unità di intenti in casa Bahrain-McLaren è sempre più chiara. Dopo Dylan Teuns, anche lo scalatore spagnolo Pello Bilbao ha affermato di riconoscere Mikel Landa come capitano unico per il prossimo Tour de France 2020. Classe 1990, Bilbao ha ritrovato il proprio capitano dopo sette anni. I due infatti erano passati professionisti nel 2011 con l’Euskaltel, correndo insieme fino al 2013. Quest’anno, i due finora sono riusciti a correre insieme soltanto alla Vuelta a Andalucia con buoni risultati. Ora dovranno ritrovare il feeling giusto in vista della Grande Boucle, in programma da fine agosto e per riuscirci la scorsa settimana sono stati in ricognizione sulle Alpi insieme a Wout Poels, Dylan Teuns e Matej Mohoric e ora andranno ad Andorra.

“Penso che abbiamo un gran blocco per competere con Ineos e Jumbo, anche se forse sono superiori a noi. Naturalmente, siamo consapevoli che sarà molto difficile competere con la Ineos. Sono i vincitori degli ultimi Tour e hanno molto talento ed esperienza, ma cercheremo di sfruttare ogni opportunità o scappatoia per provare a vincere il Tour con Mikel Landa”, ha raccontato in un’intervista su Deia.

Sperano che una leadership così chiara darà loro un vantaggio: “L’esperienza degli ultimi anni ci dice che per vincere la gara hai bisogno di una super squadra focalizzata su un unico obiettivo e con un solo leader – ha aggiunto – Landa avrà una squadra al suo servizio. I sette ciclisti gareggeranno per lui. Siamo già in modalità Tour”.

Il ritiro appena concluso è stato molto utile in tal senso: “Penso che lo abbia aiutato ad avere più fiducia nella squadra e come rafforzamento del fattore psicologico, e ha aiutato anche a rivedere il percorso”, è il suo punto di vista.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.