© Sirotti

Sunweb, il team risponde a Michael Matthews: “Le scelte sui programmi le fa la squadra”

La Sunweb risponde a Michael Matthews. Dopo la sua inclusione nella selezione di corridori che faranno il Giro (e conseguente esclusione da quella per il Tour), l’australiano non aveva nascosto tutta la sua sorpresa per la decisione del team, peraltro seguito a ruota anche da Sam Oomen, altro scontento dell’esclusione dalla Grande Boucle. In un’intervista a Wielerlifts, il tecnico Marc Reef ha spiegato che dopo aver ricevuto l’input dai corridori, la decisione finale spetta al team e i programmi sono stati disegnati per dare al team quante più chance di vittoria possibili.

I corridori forniscono un input, ma le scelte le fa il team – ha spiegato – Con Michael andremo a caccia di vittorie di tappa al Giro e correrà anche Sanremo, Lombardia, GP Plouay e Tirreno-Adriatico. Può essere un programma diverso da quello che lui aveva in mente, ma è una bella serie di corse. Anche il Giro è molto importante per noi. Siamo responsabili dell’intero team. Con questa distribuzione del programma, credo che avremo le chance migliori di raggiungere i nostri obiettivi”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.