Amstel Gold Race, Mathieu van der Poel pronto ad essere di nuovo protagonista: “Credo che sarà qualcosa di speciale”

Mathieu van der Poel è pronto a tornare sul luogo del delitto. Il portacolori della Alpecin – Fenix è, infatti, uno degli uomini più attesi al via della Amstel Gold Race 2022 e per lui si tratta del ritorno alla corsa dove nel 2019 ha ottenuto una delle vittorie più spettacolari della sua carriera. Quel giorno fu una grande festa per tutti i tifosi neerlandesi e la speranza quest’anno è quella di vivere un’altra giornata simile. Il pubblico è, infatti, finalmente tornato a bordo strada e non vede l’ora di abbracciare l’idolo di casa che arriva direttamente dalla vittoria di domenica scorsa al Giro delle Fiandre 2022.

Credo che sarà qualcosa di speciale – ha raccontato il classe 1995 ai nostri microfoni prima del via – Anche l’anno in cui ho vinto è stato folle: avevo la maglia di campione nazionale olandese, quindi forse è stato ancora più bello per questi tifosi. Qui c’è veramente una grande passione per il ciclismo e la prima volta dopo due o tre anni che le persone sono ammesse a bordo strada, quindi ci sarà un’ottima atmosfera“.

Conosco la corsa molto bene – ha continuato il quattro volte campione del mondo di ciclocross – perché qui mi sono allenato molto su queste strade quando ero giovane: conosco tutte le strade e tutte le salite. L’esperienza è importante, ma avere le gambe molto di più […] Le persone guarderanno a me un po’ di più, ma credo di essere meno favorito oggi che al Fiandre […] È un po’ diverso: non ci sono le pietre, ma sicuramente sarà una corsa dura e credo che vedremo alcuni nomi diversi davanti nel finale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio