Ag2r Citroën, Greg Van Avermaet chiede di spostare le date di Tokyo: “Sarebbe un peccato dover scegliere tra Tour e Giochi”

Greg Van Avermaet non vorrebbe scegliere tra Tokyo 2020 e Tour de France 2021. Il corridore belga, preoccupato dalla possibilità di dover fare una quarantena di quattordici giorni all’arrivo in Giappone (ma è stata fatta anche una proposta di ridurla a 5 giorni), ha auspicato un cambio di data per la prova olimpica per evitare che i corridori siano costretti a scegliere tra il disputare i Giochi o portare a termine la Grande Boucle. Il campione olimpico in carica dunque vorrebbe un cambio di date per Tokyo, o quantomeno la possibilità di allenarsi anche durante l’isolamento.

 

“Trovo molto difficile fare una scelta – ha dichiarato a Rtbf dal ritiro spagnolo del suo nuovo team, l’Ag2r CitroënD’altronde sarebbe davvero un peccato dover scegliere tra Tour e Giochi. Il comitato olimpico belga ne è al corrente e la questione è stata sottoposta anche alla federazione belga, che l’ha girata al CIO. Spero si possa risolvere, riducendo la quarantena oppure spostando le date della prova su strada e della crono. Non vedo perché non sarebbe possibile cambiare le date. E, se dovesse esserci una quarantena, almeno che ci sia un protocollo che ci permetta di allenarci. È difficile bloccare degli atleti in questo modo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio