Vuelta a España 2022, Enric Mas: “Bilancio positivo, darò l’anima per far saltare il banco”

Enric Mas sconfitto ma soddisfatto al termine della 18ª tappa della Vuelta a España 2022. Secondo in cima all’Alto del Piornal, battuto solamente da un Remco Evenepoel che si va a prendere così la sua seconda vittoria stagionale, oltre a qualche secondo tra abbuono e sprint, lo spagnolo si è mostrato pimpante nel corso di una tappa non propriamente adatta alle sue caratteristiche di scalatore puro. Il risultato al termine di una giornata che dunque favoriva maggiormente il rivale lo rende soddisfatto, essendo anche riuscito ad aumentare lievemente il suo vantaggio sui corridori che lo seguono, dai quali dovrà difficilmente temere qualcosa nell’ultima tappa di montagna. Una giornata che potrà dunque dedicare completamente al cercare di ribaltare la situazione per cercare di andarsi a prendere la sua prima Vuelta piuttosto che il terzo secondo posto in carriera

“Per me oggi il bilancio è positivo – commenta sorridente dopo il traguardo – Questa salita non era assolutamente adatta a me, eppure sono andato molto bene. Sappiamo tutti che nella tappa di sabato può succedere molto e io voglio provare a far saltare il banco. La squadra sta lavorando duramente e stiamo bene. Dopo la prestazione di oggi, posso dire che darò l’anima sino a Madrid”

Unico rimpianto del giorno è aver dovuto cedere il successo al rivale, non riuscendo così a concretizzare il lavoro dei compagni, finendo per beffare Robert Gesink, ultimo degli attaccanti, ad appena 200 metri dal traguardo: “Nel finale è un peccato che non sia arrivata la vittoria, ma Evenepoel è stato più forte allo sprint. Certo, mi dispiace per Gesink perché se avessi saputo che andava a finire così avrei lasciato vincere lui, sarebbe stato meglio”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio