© ASO/Broadway

Vuelta a España 2018, la LottoNL-Jumbo con Kruijswijk e Bennett capitani

La LottoNL-Jumbo si appresta ad affrontare la Vuelta a España 2018 con una formazione di tutto rispetto. La formazione olandese punterà forte sui due capitani per la classifica generale Steven Kruijswijk e George Bennett. Il neerlandese esce con una buona condizione dopo il quinto posto al Tour de France 2018, suo miglior risultato in carriera alla Grande Boucle. Il neozelandese invece ha cerchiato con il pennarello rosso l’appuntamento per la seconda parte di stagione, dopo un ottavo posto al Giro d’Italia 2018 che non lo ha completamente soddisfatto. Per entrambi l’obiettivo sarà andare il più avanti possibile in classifica, magari ottenendo la prima top five in carriera nel GT spagnolo.

Per le tappe pianeggianti, gli uomini di punta saranno Danny Van Poppel e Lars Boom. Il velocista sarà il capitano designato per gli sprint, come già accaduto allo scorso Giro d’Italia 2018. Il corridore da classiche dovrebbe invece avere la possibilità di cercare il successo con qualche attacco da finisseur, se non con una fuga prematura. Per le salite i due gregari più preziosi saranno Floris De Tier e Sepp Kuss, giovani promesse che potranno sfruttare l’occasione per fare esperienza. Completano il roster Tom Leezer e Bert-Lan Lindeman, che avranno compiti di gregariato nel proteggere i due capitani nelle tappe meno mosse dal punto di vista altimetrico.

Il direttore sportivo Merijn Zeeman ha confermato l’obiettivo della formazione olandese: “La nostra attenzione sarà concentrata sulla classifica generale, con George e Steven. Ancora una volta Danny coglierà ogni opportunità per andare a sprintare”. Probabile comunque che i più giovani avranno almeno una chance personale di andare in fuga per cercare la vittoria di tappa.

Formazione completa LottoNL-Jumbo alla Vuelta a España 2018: Steven Kruijswijk, George Bennett, Danny van Poppel, Lars Boom, Floris De Tier, Tom Leezer, Bert-Jan Lindeman e Sepp Kuss.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.