Vuelta a España 2017, Majka ormai fuori dai giochi: tre corridori Bora colpiti da problemi allo stomaco

Altra giornata storta per Rafal Majka alla Vuelta a España 2017. Dopo aver sofferto in salita, il capitano della Bora – hansgrohe ha perso ancor più terreno nella pianeggiante frazione successiva al termine di una estenuante lotta che lo ha visto staccarsi nel finale. Nei cinque chilometri conclusivi il polacco, che non ha potuto alimentarsi per problemi allo stomaco, si è ritrovato completamente svuotato di ogni energia, accusando al traguardo un ritardo di 3’45” dal vincitore Matteo Trentin. In classifica generale ora si trova in 43ª posizione, a ben 6’38” da Chris Froome, vedendo ormai decisamente compromesse le sue possibilità, non solo di podio, ma anche di una buona classifica.

“Spero di poter star meglio presto”, commenta un deluso Majka che teme la giornata odierna, con il suo percorso molto ondulato. “Non riesco ad alimentarmi durante la tappa e sono senza energie in corsa, ogni chilometro è doloroso – aggiunge – Ora devo cercare di sopravvivere, ma sarà dura. Poi vedremo come riuscirò a recuperare. La classifica è andata per me, ma la Vuelta non è ancora finita”, conclude con speranza.

In squadra il capitano non è l’unico con questo problema, che ha colpito anche Michael Kolar, che ha dovuto alzare bandiera bianca nella seconda tappa, e Pawel Poljanski, che a sua volta sta lottando per restare in gara nella rassegna iberica.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio