Vuelta a España 2017, Aru: “Non è stata una giornata facile, continuerò a lottare”

Fabio Aru perde altro terreno alla Vuelta a España 2017. La crono non ha sorriso al corridore sardo, che ormai è settimo in classifica a 6’27” da Chris Froome, una posizione dietro al suo compagno di squadra Miguel Angel Lopez (6° a 5’25”). Malgrado il tempo perso dunque entrambi i corridori della Astana hanno mantenuto le loro posizioni, perdendo tuttavia parecchio anche rispetto ai corridori che li precedono. A questo punto anche le ambizioni di podio sembrano difficili, soprattutto per l’italiano, che appare in calando.

Ma il momento di arrendersi non è ancora arrivato, neanche quello di fare i bilanci. “Sicuramente non è stata una giornata facile – ammette il Cavaliere dei Quattro Mori – Dopo la stagione che ho avuto penso che sia molto difficile poter essere al livello dei migliori a crono. Comunque, continuerò a correre questa Vuelta così come l’ho iniziata: lottando giorno per giorno e affrontando le difficoltà un passo alla volta. Domenica a Madrid vedremo quale sarà stato il risultato.

Già oggi una buona opportunità per cercare di riprendersi qualcosa. La condizione non è quella dei giorni migliori, ma l’aver perso la leadership in squadra e così tanto terreno potrebbe oggi quasi essere un punto a suo favore oggi. In una tappa in cui le possibilità di anticipare sono concrete il sardo potrebbe anche trovare lo spazio che gli serve.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio