Giro di Svizzera 2022, il Covid colpisce ancora: out quattro corridori della EF e due della UAE (più altri due in Slovenia)

Il Giro di Svizzera 2022 continua a fare i conti con il Covid-19. Dopo i numerosi ritiri avvenuti alla vigilia della quinta tappa della corsa elvetica a causa di diverse positività al coronavirus, che hanno costretto al ritiro tutta la Jumbo-Visma, Adam Yates (Ineos Grenadiers), tre atleti del Team DSM e Joey Rosskopf (Human Powered Health), anche la sesta frazione non inizia sotto i migliori auspici da questo punto di vista. Come comunicato su Twitter da Jonathan Vaughters, general manager della EF Education-EasyPost, quattro corridori della formazione statunitense sono infatti risultati positivi ai test per il Covid questa mattina. Si tratta di Alberto Bettiol, Rigoberto Uran, Hugh Carthy e Stefan Bissegger, che ovviamente devono abbandonare la gara, mentre agli ultimi due corridori del team rimasti, Neilson Powless e Jonas Rutsch (entrambi negativi), è stata data la possibilità di scegliere se ritirarsi o proseguire la corsa con il consenso dello staff medico.

Oltre ai corridori della EF, anche Marc Hirschi (UAE Team Emirates) è risultato positivo al coronavirus, come comunicato dalla squadra emiratina. Assieme al 23enne elvetico, per precauzione è costretto a lasciare la corsa anche il compagno di stanza Joel Suter in quanto considerato contatto ad alto rischio, nonostante quest’ultimo sia comunque risultato negativo a tutti i test. La UAE Team Emirates deve inoltre fare i conti con un altro caso di Covid, ma al Giro di Slovenia, dove a essere colpito dal virus è stato Mikkel Bjerg. Come nel caso precedente, anche qui il compagno di stanza del danese, Vegard Stake Laengen, abbandona la gara per precauzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio