Tour de France 2023, Mikel Landa: “Non mi sono sentito bene sin dall’inizio. La squadra vuole che vada alla Vuelta, ma ci penserò”

Si chiude un Tour de France 2023 piuttosto complicato per Mikel Landa. Lo scalatore della Bahrain Victorious, che a inizio corsa era tra i corridori accreditati a finire nelle parti alte della classifica generale, concluderà la Grande Boucle al 19esimo posto con più di un’ora di ritardo dalla Maglia Gialla Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma). Apparso poco brillante sin dalla prima settimana di gara, il 33enne basco è progressivamente scivolato indietro e non è poi riuscito a invertire la rotta nonostante un paio di tentativi di fuga, in uno dei quali ha ottenuto un quinto posto come miglior risultato.

“Ho avuto un problema e ho tenuto duro, ma non sono riuscito a essere al mio livello migliore – ha spiegato Landa a Ciclismo a Fondo, aggiungendo di non essere stato troppo bene sin dalle prime giornate – È stato un Tour complicato, dato che non mi sono sentito bene fin dall’inizio“.

Concluso il Tour, il programma del classe 1989 per il finale di stagione è ancora da stabilire, anche se il team vorrebbe che partecipasse alla Vuelta a España: “La squadra vuole che vada alla Vuelta, ma ci penserò. Non so con quali piani ci andrei, ma ora non ci penso nemmeno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio