Tour de France 2023, altra maxi-caduta provocata da uno spettatore

Altra maxi-caduta al Tour de France 2023. Stavolta fortunatamente non sembrano esserci gravi conseguenze per i corridori coinvolti, anche se ovviamente bisogna attendere qualche ora per comprendere l’effettiva portata su ogni atleta, ma nuovamente a causare l’incidente è uno spettatore. Se più volte in questa edizione ci si era andati vicini, purtroppo Sepp Kuss non è riuscito a evitare l’incauto spettatore che si è sporto troppo, finendo così a terra e trascinando con sé molti altri corridori, tra i quali anche il compagno Nathan Van Hooydonck, che è apparso tra coloro che hanno subito le conseguenza maggiori, pur riuscendo comunque a ripartire.

Tra i numerosi corridori finiti a terra anche Egan Bernal (Ineos Grenadiers) e Biniam Girmay (Intermarché-Circus-Wanty). Nel corso della giornata sapremo se quanto successo condizionerà la gara odierna, ma anche eventualmente le prestazioni dei vari corridori nel resto del Tour de France. Non sono in pochi infatti ad essere stati poi soccorsi dalla vettura medica, come ad esempio lo statunitense che sta proseguendo la tappa con una vistosa fasciatura al gomito destro.

La dinamica dell’incidente ricorda inevitabilmente quello causato da una spettatrice con un cartello nella prima tappa del Tour de France 2021. Purtroppo dunque ancora una volta sembrerebbe infatti che la persona che ha provocato la caduta non stesse guardando i corridori al momento del passaggio, ma fosse distratta e non si sia resa conto delle distanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio