Tour de France 2022, Jonas Vingegaard al settimo cielo per la vittoria di Laporte: “Abbiamo dimostrato che squadra siamo”

Giornata relativamente tranquilla per Jonas Vingegaard al Tour de France 2022. Nella tappa vinta dal suo compagno di squadra Christophe Laporte a Cahors, infatti, la Maglia Gialla è rimasta al coperto nella pancia del gruppo ben scortato dai suoi gregari. Il portacolori della Jumbo – Visma è così riuscito a mettersi alle spalle un’altra giornata che lo separa dal trionfo a Parigi e spera che non succeda nulla nella cronometro di domani: dopo l’apoteosi di ieri sui Pireni, infatti, il rivale Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) dovrebbe essere stato messo a distanza di sicurezza.

“Oggi è stata una giornata molto stressante – ha dichiarato il danese – Sono contento di averla superato, ma sono ancora più contento che abbiamo vinto la tappa; sono super felice per Christophe: è un ragazzo fantastico e si meritava veramente questa vittoria. Ha lavorato per tre settimane e oggi è stato in grado di prendersi questa tappa. Abbiamo dimostrato che squadra siamo”.

A proposito della tappa di domani ha aggiunto: “Sono venuta a vederla mi sembra ad aprile: in generale è una cronometro abbastanza tecnica. Farò tutto quello che posso e speriamo sia abbastanza. Una grande sorpresa domani? Credo che dobbiate chiederlo a Tadej, io voglio solo fare del mio meglio e sperare che sia abbastanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio