Tour de France 2018, Dumoulin e Matthews guidano il Team Sunweb

Anche il Team Sunweb ha ufficializzato gli otto corridori che prenderanno parte al Tour de France 2018. Il faro sarà Tom Dumoulin, che per la prima volta proverà a curare la classifica generale alla Grande Boucle, dopo l’incoraggiante secondo posto al Giro d’Italia. Con la defezione dell’ultimo minuto di Wilco Kelderman, caduto malamente ai Campionati Nazionali, l’olandese dovrà pressoché arrangiarsi nelle tappe di montagna, con i soli Laurens Ten Dam e Chad Haga che proveranno a dargli una mano.

Michael Matthews proverà a farsi valere nelle volate, ma soprattutto nelle tappe miste, e sarà circondato da compagni di assicuro affidamento come Edward Theuns, Simon Geschke, vincitore di tappa nel 2015, Nikias Arndt e Søren Kragh Andersen, fresco di successo di tappa al Giro di Svizzera.

“La responsabilità primaria di ognuno sarà quella di proteggere Tom in ogni tappa – ha spiegato il DS Tom Veelers – Non siamo mai stati al Tour con l’obiettivo della generale e per noi sarà un nuova esperienza che non vediamo l’ora di affrontare. Ci proveremo con Tom senza nessuna pressione di risultato, cercando di creare le fondamenta per il futuro. Perdere Wilco per un altro infortunio alla spalla è una grande perdita per noi per la cronosquadre e per le montagne, ma ten Dam che lo rimpiazzerà è un corridore di esperienza e che saprà farsi valere”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio