Tour de France 2018, annunciata la selezione della Cofidis: confermata l’esclusione di Bouhanni!

Anche la Cofidis ha diramato i nomi dei corridori che saranno al via del Tour de France 2018. La notizia è che Nacer Bouhanni non farà parte degli otto atleti, confermando così le indiscrezioni di questi ultimi giorni. L’uomo di punta per le volate sarà quindi Christophe Laporte, mentre per le tappe di montagna a tenere alta la bandiera del team saranno Daniel Navarro, apparso brillante al Giro del Delfinato e alla Route d’Occitanie, probabile cacciatore di tappe e Jésus Herrada, che potrebbe cercare un buon piazzamento finale.

Pedine importanti saranno anche Nicolas Edet, corridore d’esperienza pronto a vendere cara la pelle nelle frazioni di montagna, e il vice-campione francese Anthony Turgis, al primo Tour della sua carriera. Per le frazioni miste avranno invece libertà di offendere Anthony Perez e Julien Simon, dotati di un discreto spunto veloce e bravi a tenere nei brevi strappi. Completa la selezione un faticatore come Dimitri Claeys, vincitore quest’anno della 4 Giorni di Dunkerque.

Per Bouhanni quindi, alla seconda esclusione consecutiva dalla Grande Boucle, dovrebbe esserci spazio alla Vuelta a España, dove ha vinto due tappe nel 2014. Il sodalizio tra l’ex corridore della FDJ e la Cofidis è però a questo punto ai minimi storici e non sorprenderebbe una separazione al termine del 2018.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio
Omloop Het Nieuwsblad 2024 LIVEAccedi
+ +