Polartec-Kometa, la categoria Professional nel futuro della squadra?

Al suo primo anno di vita la Polartec-Kometa si sta togliendo delle belle soddisfazioni. Trascinata nella prima parte di stagione da Matteo Moschetti, vincitore di sei corse (più una con la maglia della nazionale), il team madrileno mai si sarebbe aspettato un tale esordio tra i professionisti. I creatori di questo progetto, ovvero Francisco Contador, fratello di Alberto, e Ivan Basso non hanno però intenzione di fermarsi e vogliono continuare a togliersi delle belle soddisfazioni e far crescere i giovani corridori.

“Il bilancio di questi sei mesi è davvero positivo – ha commentato Fran Contador a zikoland.com – Penso che a livello europeo siamo diventati un team di riferimento nelle corse continental. […] Dobbiamo essere contenti del percorso intrapreso, al di là delle sei vittorie di Moschetti. Un bottino sicuramente insperato”.

L’obiettivo a breve termine è quello di confermarsi su questi livelli, ma nei prossimi anni il passaggio nella categoria Professional non è uno scenario utopistico. “Vogliamo consolidarci in questa categoria – ha continuato il fratello d’arte – Sono passati solo sei mesi, siamo appena all’inizio. Dobbiamo ancora migliorare in tutto e possiamo crescere. E già sappiamo che, passo dopo passo, in futuro ci piacerebbe fare il salto nella categoria Professional“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio