Polartec-Kometa, svelata la squadra di Basso e Contador con Moschetti e Gazzoli

Annunciati i primi 8 corridori della Fundacion Contador. La squadra giovanile dell’ormai ex ciclista il prossimo anno si chiamerà Polartec – Kometa e sarà il vivaio della Trek – Segafredo, evolvendo a livello continental. Quattro i corridori che arrivano dalla formazione dilettantistica di Alberto Contador, affiancati da altrettanti corridori internazionali, in attesa di ufficializzare anche gli ultimi quattro corridori che completeranno il roster. A dirigere la squadra sarà Ivan Basso, mentre tra i direttori sportivi ci sarà Jésus Hernadez, fedelissimo del madrileno, anche lui fresco di ritiro al termine della Vuelta a España 2017.

Per il momento sono stati annunciati dunque gli spagnoli Diego Pablo Sevilla, Miguel Ángel Ballesteros, Juan Camacho e il campione nazionale di categoria Isaac Cantón, gli italiani Matteo Moschetti, già stagista quest’anno con la formazione WorldTour, e il campione europeo Michele Gazzoli, l’austriaco Patrick Gamper, protagonista alla recente Coppa Bernocchi, e il lussemburghese Michel Ries.

Sono molto soddisfatto di questo gruppo di corridori – commenta Basso – Li abbiamo selezionati con molta attenzione e credo che hanno un grande futuro daanti a loro. Per completare la squadra abbiamo ancora tra i due e quattro posti, di cui due saranno occupati da corridori extraeuropei. Jesus Hernandez sarà il primo direttore sportivo, supportato da un altro ex professionista come Felix Garcia Casas, responsabile tecnico di tutte le squadre della Fondazione Contador”.

In attesa delle prossime ufficializzazioni nell’organico e nello staff, è invece confermata la collaborazione con il Centro Mapei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio