Groupama-FDJ, annunciati i tre stagisti

La Groupama-FDJ ha svelato i nomi dei corridori che avranno il ruolo di stagisti nella seconda parte di stagione. A partire dal primo di agosto, quindi, saranno Clément Davy, Alexys Brunel e Jimmy Raibaud a poter correre coi professionisti per la prima volta. Considerando che i tre corridori scelti lo scorso anno, ovvero Bruno Amirail, Valentin Madouas e Romain Seigle, sono stati poi confermati nel roster di questa stagione, è chiaro che l’opportunità che hanno questi stagisti di entrare definitivamente nel mondo professionistico è ghiotta.

Davy, 19 anni, è stato campione nazionale a cronometro juniores nel 2016 e quest’anno ha corso con i dilettanti della Sojasun. Suo coetaneo è Brunel, nato a Dunkerque, fresco vincitore della prova a cronometro dei dilettanti con la maglia della CC Étupes. Infine c’è Raibaud, 26enne, che in realtà professionista lo è già e ha corso la prima parte di stagione con l’Armée de Terre, ma che avrà ora la possibilità di cimentarsi in ben altri palcoscenici.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.