© Sirotti

CCC Team, Geschke “deluso” dall’atteggiamento della Sunweb

Simon Geschke sta per affrontare una nuova importante avventura nel CCC Racing Team. Il 32enne tedesco, riconoscibile in gruppo dalla folta barba, era passato professionista nel 2009 con la Skil-Shimano, ora Team Sunweb, ma ha deciso quest’estate di cambiare aria dopo dieci stagioni passate alla corte di Iwan Spekenbrink. Tra i suoi successi più importanti si annoverano una tappa al Tour de France 2015 e l’aver fatto parte della spedizione vincente al fianco di Tom Doumoulin al Giro d’Italia 2017.

“Per me, sarà sicuramente strano andare altrove l’anno prossimo” ha raccontato a radsport-news.com. Anche quest’anno ha disputato un solido Tour al fianco del compagno neerlandese, chiudendolo al 25° posto e piazzandosi al sesto posto nella tappa di Mende: “Ho corso il mio Tour più regolare finora, e anche se non ho fatto il botto, so che ero al top della forma“.

La stagione fino a quel momento non era stata delle migliori, con una frattura alla clavicola che ne aveva limitato il rendimento in primavera: “La clavicola rotta mi ha purtroppo rallentato e non ero al livello al quale volevo essere. Da lì al Tour è andato tutto a meraviglia” ha aggiunto.

La scelta di cambiare squadra è arrivata proprio nel corso del Tour, dopo essere rimasto “deluso” dall’atteggiamento della Sunweb nei suoi confronti: “Le trattative sono andate a rilento fino al Tour. Al secondo giorno di riposo, non mi avevano fatto alcuna offerta”, quindi ha deciso di accettare una delle alternative che aveva sul piatto. Non c’è però risentimento nei confronti di quella che è stata la sua casa fino ad oggi: “Sono cresciuto lì e sono molto grato che abbiano sempre lavorato bene con me per oltre dieci anni. La mia carriera è stata molto bella finora, e non avrei potuto desiderare di meglio in questi dieci anni“.

La CCC sembra essere l’opzione ideale per un corridore come lui, in quanto squadra focalizzata sulle classiche e sulle vittorie di tappa nei Grandi Giri. Geschke spera quindi di potersi ritagliare uno spazio importante “e di fare finalmente una buona primavera“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.