© Sirotti

CicloMercato, Simon Geschke firma per la BMC/CCC

Simon Geschke cambierà formazione per la prima volta in carriera. Il tedesco ha deciso di iniziare una nuova avventura e di lasciare il Team Sunweb, per cui ha sempre corso da quando è passato professionista. Dal 2019 infatti correrà per il CCC Racing Team, la squadra che rileverà la licenza World Tour dell’attuale BMC Racing Team. Ad annunciarlo è la stessa formazione svizzera, che tramite il proprio profilo Twitter ha ufficializzato l’accordo: “Il corridore Simon Geschke ha deciso di cambiare squadra per la prima volta in carriera, unendosi a Continuum Sports nel 2019!”. Un’operazione che prosegue il rafforzamento del roster, che dovrebbe avere in Greg Van Avermaet il proprio uomo più rappresentativo.

Il classe ’86 ha spiegato la propria decisione: “Stavo cercando una nuova sfida dopo dieci anni con lo stesso team, visto che è molto tempo. Volevo cambiare squadra almeno una volta nella mia carriera e ho pensato che quest’anno sarebbe stato un buon momento, e poi è arrivata quest’opportunità, che ho colto. La squadra mi è sempre sembrata molto professionale, e la struttura è molto buona con i direttori sportivi e tutto il team per le performance, questo mi ha davvero impressionato. Da fuori, sembra un team con una grande atmosfera. Penso che mi sentirò bene nel team e mi inserirò bene”.

Riguardo i suoi obiettivi nella nuova squadra, Geschke rimane sul vago, pur con qualche idea: “Prenderò l’anno prossimo come verrà. Non vedo l’ora di fare le classiche delle Ardenne, sono sempre state alcune delle mie corse favorite in primavera. Sono molto emozionato all’idea di essere coinvolto in un nuovo gruppo di persone e vedere come va”. Il tedesco potrebbe avere maggiore spazio di quanto gli è stato concesso al Team Sunweb nelle ultime stagioni, con la presenza di corridori del calibro di Michael Matthews, Wilco Kelderman e Tom Dumoulin che ne hanno limitato le possibilità di azione.

Come ammesso anche da Ochowicz, il suo ruolo principale sarà per le corse da un giorno. Oltre alle Ardenne, anche Il Lombardia dovrebbe vederlo protagonista nella prossima stagione. Il suo arrivo è anche funzionale per il mercato tedesco, che sarà importante per lo sponsor CCC. Come d’abitudine per la squadra WorldTour, non sono stati diramati ulteriori dettagli sul contratto, compresa la sua durata.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.