SpazioTalk #37: Suspense Fabio Aru, Gasparotto saluta (con intervista a Enrico Gasparotto)

Una decisione ancora in sospeso e la scelta di un addio al mondo del ciclismo professonistico. Amiche e amici appassionati di ciclismo, buonasera e benvenuti alla 37ª puntata di #SpazioTalk. Nato purtroppo in un momento difficile per tutti noi e per il nostro amato sport, il nostro podcast settimanale di approfondimento di attualità ciclistica finalmente può trovare la sua collocazione originale, con l’analisi e il commento delle corse tanto attese, più di quanto avremmo probabilmente mai pensato. Con l’off season ormai ufficialmente cominciata, il ciclomercato e le scelte di corridori e organizzatori delle corse sono gli argomenti principali del periodo ciclistico.

A tenere ancora banco è la situazione contrattuale di Fabio Aru, che non ha ancora annunciato dove correrà la prossima stagione. Il sardo ha terminato il proprio periodo con la UAE Team Emirates e sta ora cercando una formazione in grado di rilanciarlo e di dargli fiducia. La Qhubeka-Assos pare ancora in vantaggio, ma le italiane continuano a sperare. Nel frattempo si toglie dal lotto dei possibili pretendenti l’Astana, contattata dallo scalatore ma decisa nel puntare sui giovani già in rosa. Intanto il Belgio ha già deciso che le sue classiche del pavé più rappresentative si correranno senza pubblico, come ufficializzato da Flanders Classics, società organizzatrice del Giro delle Fiandre.

Tra chi le correrà, di sicuro non ci sarà Enrico Gasparotto, che ha annunciato ufficialmente il proprio addio al mondo del ciclismo. Il corridore, che ha preso la nazionalità svizzera, si è confidato ai nostri microfoni, raccontando la sua carriera e la sua ultima stagione e dispensando preziosi consigli per i più giovani. Intanto continua il ciclomercato, con la Qhubeka-Assos che continua a puntellare il proprio roster e tante squadre Professional che hanno già annunciato il proprio organico ufficiale.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.