Europei Monaco 2022, la Germania a due punte con Pascal Ackermann e Phil Bauhaus: “Non sarebbe stato giusto lasciarne uno a casa”

La Germania scopre le sue carte in vista degli Europei di Monaco 2022.  La “Bund Deutscher Fahrrad”, padrona di casa per l’occasione, ha reso noti i nomi delle sue selezioni per le prove in linea e a cronometro che assegneranno i titoli continentali. Per quel che riguarda il panorama maschile, i tedeschi schierano due punte di altissimo livello in caso di arrivo in volata, ovvero Pascal Ackermann (UAE Team Emirates) e Phil Bauhaus (Bahrain Victorious). Entrambi sono reduci dal Giro di Polonia 2022 ed entrambi hanno saputo portare a casa un successo di tappa in quell’ambito.

“Stanno entrambi molto bene – le parole di Marcus Burghardt, di recente entrato nei quadri tecnici della federazione tedesca dopo aver chiuso la carriera, raccolte da RadSportNews– E lo hanno dimostrato al Giro di Polonia. Non ci sembrava giusto lasciare uno dei due a casa”. Al servizio dei due velocisti ci saranno inoltre altri corridori di grande qualità e molto adatti per il percorso, che si preannuncia velocissimo: gli altri convocati sono infatti John Degenkolb, Nico Denz (DSM), Roger Kluge, Michael Schwarzmann (Lotto-Soudal), Nils Politt (Bora-hansgrohe) e Alexander Krieger (Alpecin-Deceuninck).

Per quel che riguarda la prova in linea femminile, la Germania si affiderà all’esperienza di Lisa Brennauer (Ceratizit WNT) e al talento di Liane Lippert (DSM). Con loro saranno chiamate in azione Lisa Klein (Canyon SRAM), Lea Lin Teutenberg, Franziska Brauße (anche loro della Ceratizit WNT), Franziska Koch (DSM), Romy Kasper (Jumbo-Visma) e Mieke Kröger (Human Powered Health).

Nelle due cronometro, in programma mercoledì 17 agosto, in gara Max Wahlscheid (Cofidis), Miguel Heidemann (B&B Hotels-KTM) e le già citate Brennauer e Lippert.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio