Mondiali Glasgow 2023, Mathieu van der Poel dopo la caduta in MTB: “Sono arrabbiato con me stesso, è stato un errore stupido”

Doveva essere il giorno della grande caccia al tris di titoli mondiali per Mathieu van der Poel. Quello di ciclocross e quello su strada erano già in bacheca e ai Mondiali di Glasgow 2023 il neerlandese voleva giocarsi le sue carte anche nella gara di Cross Country Olimpico di Mountain Bike. Per il neerlandese, però, l’esito è stato tutt’altro che positivo, dato che Van der Poel ha dovuto ritirarsi dopo pochissimi minuti di una gara, a seguito di una caduta accusata in una curva a destra. A vincere la gara poi è stato un altro grande interprete della multidisciplinarietà, Tom Pidcock.

“Sono arrabbiato con me stesso per aver fatto un errore così stupido in un punto così facile del percorso – le parole del neerlandese raccolte da WielerFlits – A quel punto non aveva più senso continuare, anche perché mi sono procurato una ferita dalla stessa parte in cui c’erano già i segni della caduta della gara in linea. Ci vorrà un po’ per assorbire queste botte. A questo punto, è il momento di rilassarsi e di godersi l’oro di domenica scorsa“.

Van der Poel comunque non ripone nel cassetto i Giochi olimpici di Parigi 2024, sempre in chiave MTB: “Ho ancora voglia di fare Mountain Bike, certo. Adesso vedremo di capire cosa fare e cosa programmare nel futuro in questo senso. Ma Parigi rimane il mio obiettivo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio