Giro d’Italia 2025, Wout Van Aert lontano dai migliori nella crono: “Oggi le gambe non erano quelle che volevo, sin dall’inizio ho avuto difficoltà a trovare il mio ritmo”

Wout Van Aert abbastanza deluso al termine della decima tappa del Giro d’Italia 2025. Dopo la bella vittoria di domenica nella frazione di Siena con le strade bianche, grazie alla quale si è finalmente sbloccato in questa stagione, il belga della Visma | Lease a Bike era tra coloro che potevano ambire a un bel risultato nella prova contro il tempo da Lucca a Pisa, conclusasi poi con il successo di Daan Hoole (Lidl-Trek). Pur non avendo trovato la pioggia che nel finale ha condizionato la gara di molti, il 30enne ha invece chiuso al 16° posto con un ritardo di 1’09” dal neerlandese, ammettendo dopo l’arrivo di non aver avvertito le sensazioni migliori nel corso della giornata.

Oggi le gambe non erano quelle che volevo – ha dichiarato Van Aert ai nostri microfoni – Ho sofferto un po’, sin dall’inizio ho avuto difficoltà a trovare il mio ritmo e, guardando alle mie sensazioni, non è una sorpresa che io sia lontano all’arrivo. Dopo domenica, ieri ho cercato di recuperare il meglio possibile e questa mattina mi sentivo non male, ma non fresco abbastanza per spingere e soffrire. C’era un po’ di vento, non so se per gli altri era più forte o lo era rispetto alla ricognizione, ma non è una scusa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio