Rimini si candida ad essere una delle città protagoniste del Giro d’Italia 2020. Negli ultimi giorni si è parlato molto delle città del sud pronte ad ospitare la corsa in risalita dalla Sicilia, con la candidatura della Puglia che sembra essere attualmente quella più forte, dopo che il comune di Sant’Agata de’ Goti ha abbandonato l’idea di ospitare la gara, rendendo più difficile il passaggio della Campania, che avrebbe riproposto un passaggio in penisola sorrentina, dove la corsa rosa non transita ormai dal 2013. Le città del nord, però, ovviamente non sono restate a guardare con Rimini che ha avanzato la propria candidatura nelle ultime ore.
Una candidatura ancora più forte qualora dovesse confermarsi la risalita dal versante adriatico, che appare per ora l’ipotesi più probabile. A dare l’annuncio è stato lo stesso primo cittadino della città romagnola, Andrea Gnassi, a margine della conferenza stampa dell’Italian Bike Festival, in programma dal 13 al 15 Settembre. Resta tuttavia da scoprire se Rimini ospiterà una partenza o un arrivo di tappa, argomento sul quale il sindaco è stato criptico, commentando con un semplice “Ci proveremo”.
Bora-hansgrohe, Kelderman e Hindley assieme al Giro senza rancore dopo la delusione e le polemiche del 2020
24 Aprile 2021, 9:33
INEOS Grenadiers, Filippo Ganna in rampa di lancio: “Al Giro cercherò di emergere, a Tokyo farò pista e cronometro. La Roubaix? Sarà difficile ma vedremo”
19 Dicembre 2020, 9:56
Bora-hansgrohe, Wilco Kelderman ripensa con delusione al Giro e punta il Tour per riscattarsi: “Alla Sunweb ho sentito che non avevano fiducia in me, avrei potuto vincere il Giro”