Yorkshire 2019, Geraint Thomas mette in dubbio la partecipazione: “Ho la forma per una top 10 ma voglio di più”

Geraint Thomas non ha mai nascosto di puntare deciso alla prova a cronometro dei Campionati del Mondo di Yorkshire 2019. Il gallese del Team INEOS è attualmente impegnato nei GP Canadesi per rifinire la forma in vista dell’appuntamento iridato, che si preannuncia particolarmente ambito vista l’assenza del campione uscente Tom Dumoulin e, probabilmente, anche di Rohan Dennis. Le sensazioni, dopo essere tornato alle corse al Giro di Germania, non sembrano però essere le migliori e quindi o stesso corridore potrebbe mettere in discussione la propria partecipazione alla crono iridata, che sarebbe anche la prima in carriera.

“Dalla ripresa, mi sono allenato molto per prepararmi a questo obiettivo, ma è difficile rimanere costanti in questo momento della stagione e dopo una gara come il Tour – ha confidato a Cyclingnews – Sono motivato, ma allo stesso tempo voglio essere competitivo quando partecipo ad una gara. Attualmente, penso di avere la forma per una top 10 ma voglio di più, puntare al podio. Vedremo cosa succederà la prossima settimana”.

Thomas valuterà la situazione di ritorno dal Canada, ma afferma di subire ancora l’onda lunga della vittoria al Tour de France 2018: “Il periodo tra novembre 2018 e la fine del Tour 2019 è stato fisicamente e mentalmente provante per me. Pertanto, quando ti rilassi dopo il Tour, è difficile ripartire. La fatica è sia mentale che emotiva. Ora mi rendo conto che quest’anno come detentore del titolo è stato estenuante“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio