Giro d’Italia 2018, Yates: “Non mi aspetto grandi distacchi sullo Zoncolan”

Simon Yates conserva senza problemi la Maglia Rosa al Giro d’Italia 2018. Il britannico ha concluso la frazione di Nervesa della Battaglia nel gruppo dei migliori mantenendo così per l’ottavo giorno la leadership della classifica generale. Se nella giornata odierna non c’erano pericoli per il portacolori della Mitchelton – Scott lo stesso non si può dire per le prossime tre frazioni con gli impegnativi arrivi sullo Zoncolan e a Sappada prima e poi la cronometro che aprirà l’ultima settimana di corsa. Tre tappe che potrebbero riscrivere in maniera radicale la classifica e soprattutto far capire le reale chances di vittoria finale di Yates.

Subito dopo aver tagliato il traguardo Yates ha analizzato la frazione odierna: “Quella odierna è stata una giornata di preparazione in vista di domani. È stata una buona tappa per noi, anche se il finale è stato difficile visto che si trattava di un arrivo allo sprint e io sono piccolino, quindi non era facile per me stare davanti e non prendere buchi”.

“Vediamo come andrà domani – aggiunge il britannico spostando l’attenzione sullo Zoncolan – Non conosco la salita, ma so che è una salita leggendaria. Ci proverò, ma non mi aspetto grandi distacchi“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio