Giro d’Italia 2017, Rui Costa e Polanc protagonisti a Canazei

La tappa di ieri è stata piuttosto proficua per l’UAE Team Emirates. Sul traguardo di Canazei, Alberto Rui Costa ha raccolto il secondo posto al termine della affollata fuga di giornata che ha permesso anche al compagno Jan Polanc di rientrare nella top ten generale: “Ho mancato la vittoria per la seconda volta ed è un peccato perché le gambe andavano molto bene – ha commentato il portoghese dopo la tappa – Sono comunque molto orgoglioso dello sforzo impressionante messo in campo oggi (ieri, n.d.r.) dall’UAE Team Emirates, con quattro di noi a dettare il ritmo nella fuga principale di giornata: io, Polanc, Mohoric e Conti. Verso la fine della corsa ci sono stati molti attacchi ed era impossibile andare a chiuderli tutto. Nel complesso, sono felice del risultato”.

L’altro protagonista della squadra è stato appunto lo sloveno Polanc che commenta così l’esito della giornata: “Ora mi sento le gambe piuttosto vuote. Mi sono unito alla fuga perché era un gruppo bello grande ma è stato difficile. Tutti giocavano al risparmio dopo la tappa drammatica precedente e speravo davvero di non esagerare. Ringrazio i miei compagni per avermi aiutato a risalire nella top ten della Classifica Generale”.

Superati parzialmente i problemi fisici, anche Valerio Conti ha fatto un ottimo lavoro nel corso della giornata in fuga: “Volevamo essere a tutti i costi nelle fughe, la squadra ha corso bene e, personalmente, ho avvertito buone sensazioni dopo un periodo difficile. Mi sono messo nel finale a disposizione di Rui, dispiace che Rolland abbia colto il momento giusto per allungare“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio