Settimana Coppi e Bartali 2019, le Voci alla Partenza di Forlì: Barbin, Montaguti, Mosca, Rosa, Visconti

Tante opzioni alla partenza della terza tappa della Settimana Coppi e Bartali 2019. Il circuito di Forlì si apre a più scenari e sono molti i corridori a cui la tappa fa gola. Dai velocisti agli uomini di classifica, c’è spazio un po’ per tutti, con i fuggitivi che possono a loro volta sperarci assieme ai cacciatori di classiche. Alcuni sperano nell’arrivo a ranghi più o meno compatti, altri si augurano di poter fare la differenza in salita, o comunque di poter stremare corridori più veloci di loro. Attenzione anche a qualche colpo di mano nel finale se le energie residue sono poche e le squadre disorganizzate. Sempre con uno sguardo alla classifica.

Enrico Barbin (Bardiani – CSF): Ieri la tappa era davvero impegnativa per me e ho aiutato i miei compagni, oggi invece sembra più adatta e so che arriverà un gruppo ristretto in volata, ma tutto dipende da come i corridori interpreteranno il circuito. Noi abbiamo Carboni che è vicino ai primi e con lui cercheremo di curare la classifica. Speriamo ci sia modo di riuscire a recuperare qualcosa dello svantaggio accumulato e per il resto oggi proveremo io, Rota, Albanese o qualcun altro in caso di arrivo in volata ristretta.

Lawson Craddock (EF Education First): Oggi cercheremo di fare del nostro meglio come ieri. La tappa non è facile perché la salita è abbastanza dura e dopo le fatiche di ieri sarà difficile ripeterla per sette volte. Oggi sarà ancora una grande sfida lungo tutti e sette i giri e ci proviamo.

Matteo Montaguti (Androni – Sidermec): Oggi corriamo in casa, corro in casa sulle strade dove mi alleno ogni giorno quindi le conosco un po’ come le mie gambe e speriamo appunto che oggi le mie gambe tengano il ritmo dei migliori. I circuiti sono sempre duri, specie se li fai forte e ogni giro devi affrontare sempre le stesse asperità, quindi mentalmente è più difficile. Io amo i circuiti e conosco la salita: speriamo solo di essere all’altezza.

Jacopo Mosca (Italia): Abbiamo Finetto che pedala bene e ha una buona condizione, ieri è arrivato davanti. La tappa di oggi non ce l’hanno spiegata bene e vedremo strada facendo. Se la salita del circuito è davvero dura cercheremo di portarla a casa il miglior risultato possibile con Mauro perché ha una bella gamba e la possiamo portare a casa. Se le gambe rispondono dopo ieri, in questi giorni ovviamente proverò anche io a giocarmi le mie possibilità.

Diego Rosa (Team Sky): Ci proviamo tutti i giorni, ma finora questa gara non sta girando un granché… Oggi è una tappa strana, c’è questa salita, ma poi è lunga arrivare al traguardo, vediamo anche gli altri cosa provano a fare. Non sto pedalando male, sono qui per far classifica, ma ieri ho bucato a inizio salita. Ora che sono fuori classifica spero di potermi muovere per cercare almeno una tappa.

Evgeny Shalunov (Gazprom-Rusvelo): Ieri sono andato davvero bene, ci ho provato nel finale e peccato, avrei potuto fare di più. Oggi la tappa va bene per me e cercherò ancora di finire sul podio, ma oggi, oltre al successo, cerchiamo con Alexandr Vlasov di puntare anche alla classifica generale.

Simone Sterbini (Giotti Victoria – Palomar): Rispetto a ieri penso che oggi sia una tappa più adatta agli attaccanti guardando il percorso. Quindi ci sarà da fare attenzione nei primi chilometri della corsa e non è detto che una fuga abbastanza numerosa non possa anche arrivare, quindi cercheremo di riuscire a infilarci. Penso che oggi e domenica siano le due tappe più adatte a me e speriamo di far bene.

Giovanni Visconti (Neri – Selle Italia – KTM): Oggi cercherò di stare tranquillo perché ultimamente avete visto che spesso mi butto in fuga per cercare la condizione migliore e per essere un punto d’appoggio per i compagni. La squadra è in forma, abbiamo tre corridori davanti in classifica e proverò ad aiutare loro.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio