Paris-Chauny 2022, Simone Consonni: “Questa vittoria è un grande sollievo e mi riempie di gioia, non è stato un anno facile”

A più di quattro anni di distanza dall’ultima vittoria, Simone Consonni è tornato ad esultare conquistando la Paris-Chauny 2022. Il corridore della Cofidis, il cui primo e unico successo su strada risaliva al Giro di Slovenia 2018, è stato autore di una splendida volata che gli ha permesso di imporsi sul traguardo della semiclassica transalpina battendo al fotofinish Dylan Groenewegen (Team BikeExchange-Jayco). Ben lanciato dal compagno di squadra Piet Allegaert, il 28enne ha lanciato il proprio sprint a poco più di 200 metri dalla conclusione, resistendo poi per questione di centimetri alla rimonta del velocista neerlandese e tornando così ad alzare le braccia al cielo dopo i tanti piazzamenti colti sia in questa stagione che in quelle passate.

Questa vittoria è un grande sollievo per me – le parole di Consonni, riportate da Cyclism’Actu – Sono stato spesso molto vicino al successo, al Tour de France, al Giro e in diverse occasioni quest’anno. Sapevamo di avere delle buone carte da giocarci oggi, in particolare con Bryan (Coquard, ndr). Quando abbiamo visto che nel finale è rimasto chiuso, Piet Allegaert si è sacrificato per farmi da pesce pilota e io ho dato tutto per la vittoria“.

“Questa vittoria mi riempie di gioia: non è stato un anno facile, ho dovuto fare i conti con problemi personali e ho dovuto lottare per riprendermi – ha spiegato l’azzurro, alla prima affermazione con la maglia del team transalpino – Sono orgoglioso di aver regalato questa nuova vittoria alla squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Prologo Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +