Tour de France 2024, sembra ormai fatta per il Grand Départ dall’Italia: partenza da Firenze e arrivo a Rimini per la prima tappa

Manca solo l’ufficialità, ma ormai sembra certo: il Tour de France 2024 partirà dall’Italia. Come riportato da Il Resto del Carlino confermando quanto emerso negli scorsi mesi, le trattative per portare il Grand Départ della Grande Boucle nel nostro paese sarebbero ormai in via di conclusione, e gli uomini di Christian Prudhomme, direttore del Tour, avrebbero già fatto i sopralluoghi nelle città che ospiteranno il passaggio della carovana. Tra queste città ci sono anche Firenze e Rimini, che sabato 29 giugno dovrebbero essere rispettivamente sede di partenza e di arrivo della prima tappa.

Il giorno seguente, invece, la corsa ripartirà da Cesenatico, dal monumento dedicato a Marco Pantani (di cui nel 2024 ricorrerà il ventesimo anniversario della morte), per concludersi a Bologna, mentre la terza frazione andrà da Modena a Piacenza. Infine, la quarta giornata prenderà il via da Pinerolo per concludersi presumibilmente in Francia.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio